Scopri i Sapori di Lucania in Autunno: Un Viaggio Tra Natura, Cultura, Tradizione e Paesaggi Mozzafiato
Sapori di Lucania: Tra Natura, Cultura e Tradizione è un’esperienza che ti permetterà di vivere emozioni intense in compagnia di amici o nuovi compagni di viaggio. L’autunno è la stagione perfetta per esplorare la lucania, una terra ricca di tradizione, natura incontaminata e sapori autentici. Grazie a AmarlaViaggi, il weekend dell’11 e 12 ottobre sarà dedicato alla scoperta di luoghi magici e gusti genuini, esaltati dai colori caldi dell’autunno.
Il viaggio inizierà con la partenza in autobus da Bari, alla volta di Maratea, dove visiterai il Cristo Redentore e passeggerai per le vie del centro storico.
Successivamente, raggiungeremo Trecchina per visitare la famosa Sangra della Castagna, con i suoi stand tipici. I profumi delle castagne arrostite e l’atmosfera festosa ti faranno sentire parte di una tradizione che riscalda il cuore, rendendo questo momento indimenticabile.
Il giorno seguente, parteciperemo all’escursione rpesso il castagneto privato, per la raccolta dei marroni. Infine, dopo un pranzo tipico in agriturismo, chiuderemo l’esperienza tra gli stand dei prodotti tipici lucani e vivremo l’allegria lla sagra tra canti e balli tipici.
Sapori di Lucania: Tra Castagne e Tradizione non è solo un viaggio, ma un’opportunità per vivere momenti autentici in compagnia. AmarlaViaggi ti permetterà di scoprire la bellezza dell’Irpinia in modo rilassato, condividendo l’esperienza con altri viaggiatori.